ARTIL

Chi Siamo

La Nostra Storia

ARTIL nasce nel 1972 come realtà artigianale specializzandosi nella lavorazione lamiera e in modo particolare nella torneria in lastra (fluotornitura), ed attualmente risulta costituita di circa 30 unità produttive.

Nel corso degli anni ha affinato diverse lavorazioni, distinguendosi per qualità è precisione, eseguendo fluotornitura, piegatura, calandratura, saldatura ecc… fino ad essere in condizione di offrire l’assemblaggio del prodotto finito per conto del cliente. Nell’ottica di seguire le continue evoluzioni di mercato, fornendo servizi all’avanguardia, ha sviluppato al proprio interno, una divisione specializzata nella lavorazione laser con moderne tecnologie bidimensionali e tridimensionali.

ARTIL è divenuta nel tempo un riferimento qualificato per la propria clientela, per professionalità ed efficienza grazie anche ai continui investimenti che la famiglia Nannini, padre e figlio che collaborano in sinergia, hanno attuato in maniera costante adattandosi alle esigenze di mercato , potendo così rivestire un ruolo di "subfornitore di fiducia" ma anche di "partner strategico" nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi prodotti.

La sede produttiva si trova nello stabilimento di Funo di Argelato (BO) , ricoprendo una superficie di circa 4.000 mq , dotata di ogni moderna tecnologia che rende ARTIL in grado di servire diversi settori merceologici: dalla produzione di macchine alimentari, alla lavorazione di materie plastiche , per l’industria , le telecomunicazioni e l'arredamento, fino alla lavorazione della ceramica e alla produzione di macchine agricole.

Punto di forza, la continuità nella gestione famigliare , la professionalità che dal padre Giorgio al figlio Matteo, che lo affianca da anni, ha creato un team che unisce l’esperienza all’innovazione, rendendo l’azienda qualificata e moderna , con una raffinata tecnologia che garantisce un alto livello produttivo, riconosciuto, anche economicamente, dai committenti.

Il Team Artil